top of page

Giorno 11

Wat Tham Khao Luang

 

Un sacro tempio costruito all’interno di una gigantesca grotta illuminata da una grande voragine, luogo noto anche per le scimmie che vi abitano.

Colazione in hotel e trasferimento a Wat Tham Khao Luang,. Proseguimento per il Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot costituito da una conformazione rocciosa che si erge verticalmente dal mare. Pranzo informale in un ristorante in spiaggia. Nel pomeriggio proseguimento per Prachuap Khiri Khan, località suggestiva balneare. Pomeriggio libero in spiaggia. Trasferimento a Chumpon, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot

 

Il Parco Nazionale di Khao Sam Roi Yot è una suggestiva riserva naturale costiera caratterizzata da foreste che ricoprono cime montuose, nella lussureggiante cornice di spiagge sabbiose e paludi di mangrovie, rifugio di molte specie di uccelli rari.

Prachuap Khiri Khan

 

È una città costiera affacciata sul golfo del Siam, circa 290 km a sud di Bangkok. Si trova nell'omonima piccola baia di Prachuap, in una zona pianeggiante caratterizzata da baie e spiagge punteggiate da suggestive alture calcaree. Nella zona settentrionale della baia vi è un villaggio tradizionale di pescatori formato da case in legno colorate.

 

L'economia cittadina si basa tradizionalmente sulla pesca e sul turismo.

bottom of page