Giorno 6
​
Il Doi Inthanon è la cima più elevata della Thailandia. E’ soprannominato “il tetto della Thailandia” Il folclore Thai descrive questa regione collinare come la casa dello 'spirito che condivide l'acqua.
Cascate Watchirathan. Qui ammiriamo il suo violento getto d'acqua in una natura incontaminata.
Prima colazione e proseguimento per il possente complesso montuoso del Doi Inthanon, area costellata da villaggi tribali. Si raggiungerà un’immensa cascata suddivisa in tre livelli che verrà superata scendendo una lunga scalinata in legno. Lo spettacolo visivo è di forte impatto. Pranzo al villaggio e proseguimento per le imponenti cascate Watchirathan. Nel pomeriggio rientro a Chang Mai per la visita del celebre e venerato tempio Wat Phratthat Doi Suthep dove resteremo fino al tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Il Wat Phra Tat è il tempio più importante del nord della Thailandia e appare imponente sulla cima del Doi Suthep – la montagna sacra a ovest di Chiang Mai. Il tempio si trova a 1000 metri di altitudine, a circa 13 chilometri di distanza dalla città. Il tempio oggi è un grande complesso circondato da una fitta vegetazione e protetto da alte mura. Per raggiungerlo è necessario salire una scalinata composta da 300 gradini. Uscendo dal tempio ci fermiamo per un ultimo gesto propiziatorio di fronte a un enorme gong che si trova alla base della scalinata.